Riprese video epiche e foto irreali! Le action cam professionali danno vita alle tue foto e ai tuoi video: lascia che anche i tuoi amici e la tua famiglia vedano esattamente quello che tu stesso guardando mentre scendi da una montagna o attraversi paesaggi surreali. Importante però assicurarsi di avere una action camera professionale.
Cosa cercare in le action cam professionali
È HD?
HD significa High Definition. HD, Full HD e 1080p significano tutti la stessa cosa. Ciò significa che i tuoi video possono essere riprodotti su TV, smartphone, YouTube, proiettori e computer, ad esempio.
È 4K?
Le riprese video in 4K potrebbero essere utilizzate sulla televisione digitale e sulla cinematografia digitale. Non è essenziale, ma se desideri video di altissima qualità assicurati che la action camera sia una action camera 4K .
Action cam professionali sott’acqua?
Se sei un subacqueo, assicurati che la tua action cam sia in grado di gestire la profondità a cui ti stai immergendo. Le action cam professionali resistono tutte ad almeno 30 metri di profondità.
Telecomando
Accessorio molto utile in modo da non dover giocherellare con la action cam professionale mentre stai facendo qualcosa che richiede l’utilizzo di entrambe le mani.
Quanti megapixel?
Dato che anche le action cam scattano foto, dovresti controllare quanti megapixel ha la action camera. Lo smartphone medio ha circa 8 mega pixel fi che aiutano. Sconsigliamo di sceglierne meno.
Quanto spazio di archiviazione?
Una cosa da tenere a mente è che se scegli di comprare una action camera professionale 4K, i video avranno una definizione più alta che occuperà più spazio sul dispositivo. Una action camera 4K Ultra HD da 16 MP ha una straordinaria capacità di archiviazione di 128 GB con una scheda microSD.
Action cam professionali: WiFi o Bluetooth?
Senza WiFi o Bluetooth dovrai estrarre la scheda SD e utilizzare un lettore di schede per esportare le foto e le riprese sul telefono o sul computer.
Ha un obiettivo Fisheye?
Un obiettivo fisheye è un obiettivo grandangolare che produce un’immagine panoramica ampia.
Di quale FPS hai bisogno?
Il video è creato da centinaia di fermi immagine che vengono ripresi consecutivamente per dare l’impressione di muoversi, proprio come l’animazione. La velocità dei fotogrammi al secondo può quindi darti effetti diversi o se la scarsa qualità appare lenta.
Zoom
Uno zoom inferiore a 3x significa che devi praticamente stare accanto a tutto ciò che vuoi catturare, il che va bene se stai filmando persone ma se stai cercando di catturare e animali è improbabile che tu riesca ad alzarti vicino ad esso.
Due action cam professionali che consigliamo
Dopo aver testato molte action cam professionali in svariate condizioni, tra cui una gita in mountain bike e un’avventura in rafting, riteniamo che la GoPro sia la migliore action cam in assoluto. Offre la migliore qualità video, ha un’eccellente stabilizzazione dell’immagine, è impermeabile fino a una profondità di 10 metri senza richiedere un guscio protettivo, ha un touch screen incorporato e risponde ai comandi vocali. I prezzi sono però molto elevati, dai 400 euro in su.
Se, invece, stai cercando qualcosa di un po’ meno costoso, allora dovrai andare a cercare tra i prodotti Yi. Per meno di 100 euro puoi portare a casa una action camera professionale con la stabilizzazione elettronica dell’immagine, un touchscreen reattivo e in grado di registrare video 4K a 20 fotogrammi al secondo, anche se ti consigliamo i 1080p.