Quanto dura la batteria di una action camera? La maggior parte delle batterie delle action cam durerebbero “solo” per circa 120 minuti al massimo, esclusivamente durante la registrazione. Anche la batteria le migliori action cam durano circa 3 ore.
Per la persona media, questo non sarà sicuramente abbastanza. Ecco perché molti hanno scelto di acquistare batterie extra e di cambiarle in viaggio.
Suggerimenti per prolungare la durata della batteria di una action camera e migliorarne la durata
Aggiornamenti del firmware.
Anche se questo può essere problematico al momento, è il più efficace molte volte. I risultati possono essere visualizzati immediatamente dopo l’aggiornamento, soprattutto se non sono mai stati aggiornati prima o se non sono stati aggiornati da un po ‘di tempo.
Scegliere le giuste impostazioni
Esistono molte impostazioni e personalizzazioni che è possibile modificare per ridurre il consumo della batteria.
Nota che alcuni potrebbero e potrebbero non essere applicabili a te.
Alcuni esempi potrebbero essere: disattiva o abbassa il volume del segnale acustico.
Luminosità LCD inferiore
Spegni gli indicatori luminosi a LED e ridurre la durata dello spegnimento automatico (2 minuti) e del blocco dello schermo (30 secondi). Disabilita qualsiasi salvaschermo, disattiva Wi-Fi, disabilita telecomando (Bluetooth).
Riduci la risoluzione di scatto
Pertanto, ritengo che la migliore risoluzione su cui scattare sia 1080p poiché la maggior parte dei social media (Facebook, YouTube, Vimeo, ecc.) la supportano ed è abbastanza buona per la maggior parte dei display che abbiamo.
Rimuovere la batteria dalla action camera quando non viene utilizzata per lungo tempo
Molti di noi non usano la action camera quotidianamente. Quindi, quando non in uso, rimuovere la batteria dalla telecamera sportiva e conservarli in un luogo fresco e asciutto. Questo è un consiglio generale per qualsiasi dispositivo elettronico che possiedi e quindi vale lo stesso per le action cam.
Conservala a temperatura ambiente
La migliore temperatura per utilizzare le batterie sarebbe la temperatura ambiente. Cerca di non esporla a temperature fredde o molto calde per troppo tempo poiché ciò potrebbe danneggiare la batteria a lungo termine.
Mantenere le funzioni remote al minimo
La maggior parte delle action cam sono dotate di funzionalità wireless (smartphone, telecomando Bluetooth), che ovviamente rende la navigazione più comoda ma allo stesso tempo può ridurre la durata della batteria.
Quindi, ogni volta che non ne hai bisogno, assicurati di spegnerlo perché consuma davvero molta più energia rispetto a se fosse spento.
La batteria più utilizzata nelle action cam
Un sacco di action cam come Eken, SJCAM, MGCOOL, AKASO, Gitup, Hawkeye, eccetera, utilizzano la batteria PG1050.
Per quanto ne so, ci sono 3 variazioni nella capacità della batteria:
- 900 mAh.
- 1050 mAh.
- 1150 mAh (solo di terze parti).
Inoltre variano di dimensioni, ma generalmente la differenza di dimensione sarebbe trascurabile in quanto sarebbero comunque in grado di adattarsi in modo intercambiabile, sebbene alcuni siano più stretti e più sciolti di altri. Tuttavia, se puoi, scegli quelli che le dimensioni sono le più vicine alla batteria che stai utilizzando ora.